Quaresima 2024
La Quaresima è un percorso che parte dalla testa e coinvolgendo tutto il nostro corpo, tutti i nostri sensi, arriva fino ai piedi che con coraggio si incamminano per annunciare la gioia della Pasqua. Ogni domenica si andrà poi a scoprire uno dei cinque sensi.
Accompagniamo con la preghiera anche i ragazzi che riceveranno i Sacramenti nel tempo pasquale: la 1° media 7 aprile ore 10 e la 2° media 13 aprile ore 18.00.
ANGOLO BELLO in famiglia:
Ogni famiglia pensi ad un luogo in casa, anche piccolo, ma curato, dove mettere in evidenza alcuni segni importanti, quali: il libro dei Vangeli, il Crocifisso, una candela, dei fiori, un ramoscello d’ulivo, la cassettina dell’Ufficio missionario (ci riporta ai progetti delle missioni padovane).
Invia una foto del tuo angolo alla tua catechista o a parrocchia informa:
VASETTO PER L’ANGOLO BELLO
Per il tempo di quaresima ogni ragazzo con i catechisti preparerà un vasetto con il seme da prendersene cura a casa nell’angolo bello e portarlo il giorno della domenica delle Palme (24 marzo) per la benedizione con gli ulivi.
QUARESIMA DI FRATERNITA:
Cammino per i giovani e gli adulti
CUBO PER LE MISSIONI PADOVANE:
In ogni famiglia si abbia attenzione alle situazioni di difficoltà per condividere qualcosa con è più bisognoso. Il cubo, che si raccoglierà in chiesa dalla domenica della palme 24 marzo fino a Pasqua, ci ricorda questo invito di Gesù.